Agli Europei di atletica l’Italia ha vinto l’argento nella staffetta 4×400 e il bronzo nei 1.500 metri con Pietro Arese
Mercoledì sera a Roma, dove si stanno tenendo i campionati europei di atletica leggera, la squadra italiana maschile composta da Luca Sito, Vladimir Aceti, Riccardo Meli ed Edoardo Scotti è arrivata al secondo posto nella staffetta 4×400, vincendo la medaglia d’argento. Prima è arrivata la squadra del Belgio, che quindi ha vinto l’oro, mentre la Germania è arrivata terza.
Poco più tardi nella finale dei 1.500 metri maschili il mezzofondista Pietro Arese ha vinto il bronzo, arrivando terzo dietro al norvegese Jakob Ingebrigtsen e al belga Jochem Vermeulen, rispettivamente medaglia d’oro e d’argento.
Mercoledì è stata la sesta e ultima giornata degli Europei di atletica di quest’anno, che sono stati i migliori di sempre per l’Italia: è arrivata prima nel medagliere con 24 medaglie, di cui 11 ori, 9 argenti e 4 bronzi, il miglior risultato della sua storia nella competizione. Oltre alla 4×400 e i 1.500 metri mercoledì ha vinto nella staffetta 4×100 maschile, arrivando prima, e nel salto in lungo femminile con Larissa Iapichino, arrivata al secondo posto.