Leonardo Bonucci ha annunciato il suo ritiro dal calcio

(ANSA-DPA)
(ANSA-DPA)

Il calciatore italiano Leonardo Bonucci ha annunciato con un post pubblicato sui social network il suo ritiro dal calcio. Bonucci ha 37 anni ed è considerato uno dei più forti difensori della sua generazione, soprattutto per via delle sue ottime doti tecniche e di impostazione del gioco dalla difesa, qualità non comuni per il suo ruolo.

Bonucci, che è nato a Viterbo, ha iniziato la sua carriera da professionista nell’Inter, ma è con la Juventus che ha avuto i maggiori successi: qui aveva giocato tra il 2010 e il 2017, prima di passare al Milan dove però era rimasto per un solo anno, andato piuttosto male; era poi tornato alla Juventus fino al 2023. La scorsa estate si era trasferito in Germania all’Union Berlino ma, dopo varie prestazioni negative e la decisione dell’allenatore di lasciarlo sempre più spesso in panchina, a gennaio del 2024 si era trasferito in Turchia, al Fenerbahçe. 

In carriera Bonucci ha vinto tra le altre cose otto campionati di calcio con la Juventus e uno con l’Inter, e un Europeo con la Nazionale italiana, nel 2021.