Una canzone di Andrea Laszlo De Simone
Una cosa che non avrei dovuto fare
Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Non ho fatto in tempo a innamorarmi della canzonetta dell’estate 2024 che mi ha scritto il suo coautore, che meraviglia. Nel senso che Basta cazzate dei Bon Entendeur è un’elaborazione di un pezzo che era nella colonna sonora del film francese Les betises.
Il mistero sulle date incongruenti del primo concerto italiano di sempre dei Counting Crows – nel 1994, ne avevo scritto ieri – rimane: o meglio, è ormai quasi certo che sia corretta la data sul mio biglietto (18 aprile), e non quella disseminata in decine di siti web, compreso quello dei Counting Crows. Più d’uno di voi, infatti, mi ha gentilmente indicato questa recensione sull’Unità del 21 aprile. Come mai da tutte le parti si dica che il concerto fu il 28 resta ignoto: immagino un refuso iniziale che poi si è trascinato dietro tutti.
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.