Il segretario di Stato statunitense Antony Blinken ha annunciato l’invio di nuovi aiuti militari per 2 miliardi di dollari all’Ucraina
Mercoledì il segretario di Stato statunitense Antony Blinken ha annunciato l’invio di nuovi aiuti militari all’Ucraina: sia armi sia fondi per investire nell’industria bellica nazionale e acquistare armi da altri paesi esteri. Il valore totale degli aiuti è di circa due miliardi di dollari (1,85 miliardi di euro): pochi giorni fa il governo statunitense aveva annunciato un altro invio di aiuti del valore di 400 milioni di dollari, circa 370 milioni di euro.
Blinken ha annunciato il nuovo invio di aiuti durante una conferenza stampa al termine della sua visita improvvisata in Ucraina, in cui lui e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky avevano discusso anche dell’invio di nuove armi. La visita è stata organizzata poco dopo l’inizio di una nuova offensiva russa nel nord est del paese, una delle più grosse degli ultimi mesi, a cui Blinken ha fatto riferimento nella conferenza stampa.
– Leggi anche: Antony Blinken che canta “Rockin’ in the Free World” in un locale di Kiev