Una canzone dei Little Feat
Uno dei più celebri modelli di "road song"
Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
C’è un’altra canzone nuova dei Villagers, la band irlandese di Conor O’Brien, ovvero quello che cantava quella bella cover di The wonder of you che era in Big little lies. Venerdì esce il disco.
E anche un’altra canzone nuova degli Eels, vecchia passione di noi vecchi blogger.
Il 20 maggio esce in America un documentario su Stax, leggendaria casa discografica che ha fatto un pezzo della storia del soul.
Invece nel Regno Unito esce a luglio un documentario sui Blur.
E domani su Disney+ provano a marciare sul successo del documentario sui Beatles di Peter Jackson con una riedizione del vecchio documentario Let it be.
Sono stato alla presentazione del libro di Luca De Gennaro sulla musica negli anni Novanta: era qui dietro casa mia, a Milano. Ero già stato a quella che avevamo organizzato a Peccioli, naturalmente, ma lui ha così tante storie da raccontare, di lui con qualunque rockstar mai vissuta, che potrei ascoltarne altre dieci, di presentazioni: anzi, a un certo punto ho realizzato che Luca è il protagonista di quella barzelletta che finisce con “chi è quell’omino vestito di bianco accanto a Luca De Gennaro?”.
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.