Una canzone di Beyoncé
Cercando di non perdersi in ipotesi e preghiere
Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Parlavamo solo qualche giorno fa dei titoli di canzoni citati in altre canzoni e ora ho scoperto con due settimane di ritardo che una canzone dei Blue Nile è stata citata nel disco nuovo di una cantante americana. Poi vedo che la cosa è stata raccontata con una strana inversione, per cui una illustre e sconosciuta band scozzese è stata citata in una canzone di Taylor Swift, dev’essere una questione di bolle. Comunque, se siete nella seconda bolla, qui ci sono le canzoni dei Blue Nile, compresa quella.
Nel frattempo ho pure scoperto che Paul Buchanan dei Blue Nile era tornato su un palco di Glasgow lo scorso gennaio, tra grandi celebrazioni e commozioni: «we need more Paul Buchanan in our lives».
Sul Post questa settimana torna l’ineludibile podcast sull’Eurofestival, con Matteo Bordone, Giulia Balducci, Luca Misculin e Stefano Vizio.
Mentre oggi abbiamo raccontato un po’ di fondamentali sui Divine Comedy, per chi sta pensando di venire alla scampagnata di luglio delle Canzoni a Peccioli (dove saremo in tanti del Post, come l’anno passato, e avremo modo di vederci).
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.