(Leon Bennett/Getty Images)

Una canzone dei Public Enemy

Anime perse e anime vendute

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Ieri per scemenza mia, parlando di canzoni e sigarette, ho chiamato “Alibi” la canzone di Guccini che si chiama Samantha. Nel frattempo oggi sono arrivate diverse segnalazioni sulle Lucky Strike in Gli angeli di Vasco Rossi.
Invece Maurizio mi ha scritto risolvendomi un’altra curiosità: ovvero come mai avevo visto sui social nei giorni scorsi una vecchia storia di “aderenza” tra la musica di Rocky e una bella canzone di Ornella Vanoni del 1973. È perché la canzone stava nella musica di quella cosa su Netflix (di cui non ho letto grandi apprezzamenti, diciamo) su Rocco Siffredi.
C’è una nuova canzone dei Belle and Sebastian.
Stamattina sono stato felicemente ospite di Benedetto Ferrara a Controradio, a Firenze, allargando con lui la già ricca rete di innamorati del primo disco dei Deacon Blue.

Continua sul Post