A Roma c’è stato un incidente tra due autobus
Ci sono diversi passeggeri feriti, tra cui quattro in modo grave
Venerdì un autobus della linea 998 di Roma TPL, la società che gestisce le linee periferiche della capitale, si è scontrato con un altro autobus dell’ATAC (l’azienda che gestisce la maggior parte del trasporto pubblico a Roma) nella zona nord-ovest della città.
Stando a quanto scrive Ansa ci sono almeno 9 feriti, ma sia secondo Repubblica che secondo il Corriere della Sera sarebbero almeno 15. La maggior parte di loro si trovava sul bus 998: quattro passeggeri sono in condizioni gravi, fra cui anche una bambina di pochi mesi, che è stata portata in ospedale con la madre, anche lei gravemente ferita.
L’incidente è avvenuto attorno alle 13 fra via Sebastiano Vinci e via Cesare Castiglioni, vicino al capolinea di Monte Mario. Al momento non è chiaro cosa sia successo: secondo le prime ricostruzioni sembra che il conducente del bus di Roma TPL abbia perso il controllo del mezzo, per cause ancora da chiarire. Un’ipotesi è che il veicolo abbia avuto un guasto. La polizia municipale ha cominciato a indagare per chiarire le cause dell’incidente.