• Mondo
  • Martedì 2 aprile 2024

Almeno 29 persone sono morte nell’incendio di un locale a Istanbul, in Turchia

Si è sviluppato dentro al Masquerade, un night club del distretto di Beşiktaş: le cause non sono ancora chiare, e il ministro della Giustizia Yılmaz Tunç ha detto che sono state arrestate 8 persone

(Ansa)
(Ansa)
Caricamento player

Martedì pomeriggio si è sviluppato un grosso incendio all’interno di un palazzo di Beşiktaş, un grosso e popoloso distretto di Istanbul, la città più grande della Turchia: sono morte almeno 29 persone, e una è rimasta ferita. Secondo le prime informazioni l’incendio sarebbe iniziato verso l’una (ora locale) dentro al Masquerade, un night club che si trova al piano terra di un edificio di 16 piani nel quartiere di Gayrettepe, che in questi giorni era chiuso per il Ramadan.

Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite: il governatore di Istanbul Davut Gül ha detto che all’interno del locale erano in corso dei lavori di ristrutturazione, e li ha citati come una possibile causa dell’incendio. Il ministro della Giustizia Yılmaz Tunç ha detto che sono state arrestate otto persone, tra cui alcuni dipendenti del locale, un dirigente e un responsabile della manutenzione.