• Questo articolo ha più di 1 anno
  • Cultura
  • Lunedì 18 dicembre 2023

Pare che Brad Pitt abbia 60 anni

Le foto di un attore che ha iniziato con piccole parti da belloccio per poi diventare uno dei più famosi e richiesti del mondo

Brad Pitt alla prima di Blonde al festival di Venezia, 8 settembre 2022
(AP Photo/Domenico Stinellis)
Brad Pitt alla prima di Blonde al festival di Venezia, 8 settembre 2022 (AP Photo/Domenico Stinellis)

Prima di interpretare il ladro autostoppista nel celebre film del 1991 Thelma & Louise Brad Pitt era praticamente uno sconosciuto: dopo diventò il belloccio per eccellenza, quello che compariva sui poster delle camerette di mezzo mondo, e oggi che compie 60 anni è ancora uno degli attori più richiesti, chiacchierati e influenti di Hollywood.

Nato nell’Oklahoma il 18 dicembre del 1963, Pitt crebbe nel Missouri e dopo aver lasciato l’università si trasferì a Los Angeles per prendere lezioni di recitazione. All’inizio ebbe alcune piccole parti in film e serie tv, tra cui Dallas, e dalla metà degli anni Novanta diventò quello che è oggi grazie a Intervista col Vampiro, Seven e Sette anni in Tibet, ma anche Fight Club, Ocean’s Eleven, Moneyball, Il curioso caso di Benjamin Button, The Big Short e Troy.

Nella sua carriera Pitt è stato candidato a quattro Oscar e ne ha vinti due, uno come produttore per 12 anni schiavo e uno come migliore attore non protagonista per C’era una volta… a Hollywood. In effetti è opinione condivisa tra gli addetti ai lavori che nonostante la sua fama sia perfino più bravo a fare i ruoli secondari rispetto a quelli da protagonista. Tra gli altri ha recitato in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino e Burn After Reading dei fratelli Coen e, più di recente, in Bullet Train e in Babylon di Damien Chazelle.

– Leggi anche: Brad Pitt sa cosa vuole