Una persona ha ucciso due persone e ne ha ferite 18 investendole con la propria auto durante i festeggiamenti per la vittoria di Joseph Boakai alle elezioni presidenziali in Liberia
Lunedì a Monrovia, la capitale della Liberia, due persone sono state uccise e 18 sono state ferite da una persona che le ha investite con la propria auto mentre festeggiavano la vittoria alle elezioni presidenziali di Joseph Boakai, avvenuta dopo il ballottaggio della scorsa settimana. L’attacco è avvenuto davanti alla sede del partito di Boakai, il Partito dell’Unità, di centrodestra. Le autorità locali hanno fatto sapere di aver arrestato una persona ma non ne hanno rivelato l’identità, e non è ancora chiaro se l’attacco abbia avuto motivazioni politiche.
Al ballottaggio Boakai aveva superato di poco il presidente uscente, George Weah, ottenendo il 50,64 per cento dei voti. Weah aveva riconosciuto pubblicamente la sconfitta già dopo lo scrutinio, ma Boakai è stato dichiarato formalmente presidente solo lunedì.