Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 500 di Vienna
Il tennista italiano ha battuto in tre set il russo Daniil Medvedev, consolidando il quarto posto nel ranking mondiale
Il tennista italiano Jannik Sinner ha battuto il russo Daniil Medvedev in tre set (7-6, 4-6, 6-3) in una finale durata più di tre ore nel torneo ATP 500 di Vienna, giocata domenica pomeriggio. Sinner ha così ottenuto il suo quarto titolo individuale ATP 500 e il decimo complessivo, contando anche gli ATP 250 e i Masters 1000. È riuscito inoltre a battere Medvedev per la seconda volta in carriera dopo averlo affrontato in un’altra recente finale al torneo ATP 500 di Pechino, giocata all’inizio di ottobre.
Medvedev è al terzo posto nel ranking mentre Sinner, che ha 22 anni, oltre ad essere il miglior tennista italiano in circolazione è in quarta posizione nella classifica ATP e con la vittoria contro Medvedev raggiunge quota 5.410 punti (ben distanziato però dallo stesso Medvedev, che è terzo con 7.155 punti).
Sinner è il primo tennista italiano di sempre a vincere quattro tornei in una sola stagione, dopo quelli che aveva già vinto quest’anno a Montpellier, Toronto e Pechino. Con il decimo titolo in carriera Sinner è anche diventato il primo italiano per tornei vinti insieme ad Adriano Panatta (che però ne vinse di più importanti). Sinner è già qualificato per le ATP Finals di Torino, il torneo in cui si affrontano i migliori otto tennisti della stagione, in programma dal 14 al 21 novembre.
TITLE IN VIENNA 🇦🇹🏆#Sinner defeats #Medvedev 🇷🇺 7-6 4-6 6-3
The level of this match for 3 hourswas UNREAL🔥🤯🦊
IMHO the best match of Jannik's carrer 😱
– 10th ATP Tilte, 4th in 2023
– 4th consecutive Top 5 win#JanTheFox CLXXXIIpic.twitter.com/qaJrQgOot7— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) October 29, 2023