Dove vedere Italia-Argentina dei Mondiali di calcio femminili
Si gioca all’Eden Park di Auckland, in Nuova Zelanda, quando in Italia saranno le otto del mattino
La Nazionale femminile di calcio esordisce oggi, lunedì 24 luglio, ai Mondiali contro l’Argentina nella sua prima partita della fase a gironi. Si gioca all’Eden Park di Auckland, in Nuova Zelanda, quando in Italia saranno le otto del mattino.
L’Italia concluse gli ultimi Mondiali ai quarti di finale e gli Europei dell’anno scorso alla fase a gironi. Fu un risultato piuttosto deludente e a questi Mondiali il suo obiettivo è cercare di ritornare ai livelli del 2019. L’Argentina invece ha concluso al terzo posto le ultime due edizioni dei Campionati sudamericani e ai Mondiali del 2019 si fermò ai gironi.
Le altre due squadre del gruppo G sono Svezia e Sudafrica: la prima è terza nel ranking mondiale e tra le squadre più competitive di questi Mondiali, la seconda è la nazionale campione d’Africa. Hanno giocato domenica e ha vinto 2-1 la Svezia, che quindi è momentaneamente prima in classifica.
Dove vedere Italia-Argentina
Italia-Argentina verrà trasmessa in esclusiva dalla Rai su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. I collegamenti inizieranno alle 7:30 e la diretta alle 8.
Le probabili formazioni di Italia-Argentina
Italia (4-3-3) Giuliani; Bartoli, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Cernoia, Greggi; Giacinti, Girelli, Bonansea
Argentina (4-3-3) Correa; Braun, Mayorga, Cometti, Stabile; Rodriguez, Benitez, Ippolito; Bonsegundo, Larroquette, Banini