A Roma una poliziotta è stata uccisa a colpi di pistola, il sospettato è un suo collega che poi si è suicidato

La polizia sul luogo dell'omicidio in via Rosario Nicolò a Roma (ANSA/ANGELO CARCONI)
La polizia sul luogo dell'omicidio in via Rosario Nicolò a Roma (ANSA/ANGELO CARCONI)

Giovedì a Roma, nella zona di San Basilio, è stata uccisa a colpi di pistola una poliziotta di 58 anni, Pierpaola Romano. La persona sospettata è un suo collega, Massimiliano Carpineti, che si è poi suicidato nella propria auto usando la stessa pistola. Entrambi erano di servizio all’ispettorato di pubblica sicurezza della Camera dei deputati. Carpineti avrebbe sparato a Romano nell’androne del palazzo in cui lei abitava, in via Rosario Nicolò. Al momento non si sa perché l’abbia uccisa. Romano era originaria di Caserta, era sposata con un collega e aveva un figlio di 22 anni.

***

Dove chiedere aiuto
Se subisci una situazione di violenza o stalking e cerchi aiuto o un consiglio, chiama il numero antiviolenza 1522: è gratuito e attivo 24h su 24. Dal sito puoi chattare direttamente con un’operatrice.

Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.