C’è stato un esteso attacco missilistico russo in Ucraina: almeno 5 persone sono ferite
Le autorità militari ucraine hanno fatto sapere che nella notte tra domenica e lunedì la Russia ha attaccato varie zone del paese, compresa la capitale Kiev, con missili, droni e bombardamenti aerei. Il sindaco di Kiev ha detto che almeno cinque persone sono state ferite durante gli attacchi alla città e che sono stati danneggiati edifici, infrastrutture e veicoli. Un missile ha causato un incendio in un grosso magazzino di prodotti alimentari a Odessa. Ci sono state esplosioni anche in altre zone del paese: nelle città di Kherson, Kharkiv e Mykolaiv, e vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia.
Le autorità militari ucraine hanno detto che la Russia ha lanciato 16 missili, 61 attacchi aerei e 52 salve di razzi, e di essere riusciti a intercettare e abbattere 35 droni di fabbricazione iraniana: i resti di alcuni di questi sembrano aver causato comunque danni ad alcuni edifici a Kiev.
Russia struck Kyiv and other parts of Ukraine, sowing destruction and injuries, officials said, as Moscow prepares for its Victory Day holiday that marks the anniversary of its defeat of Nazi Germany https://t.co/6IUnzKlBt4 pic.twitter.com/iEI1ezsuvS
— Reuters (@Reuters) May 8, 2023