Lionel Messi è stato sospeso per due settimane dal Paris Saint-Germain per un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita, scrive l’Équipe
Il Paris Saint-Germain ha sospeso per due settimane l’attaccante argentino Lionel Messi per essere andato in Arabia Saudita senza il permesso della società. Messi, che è testimonial dell’ente turistico saudita, aveva chiesto di poter andare nel paese per motivi pubblicitari. Nonostante il Paris Saint-Germain gli avesse negato il permesso lui ci è andato comunque, dopo aver giocato per novanta minuti nella partita persa dal PSG contro il Lorient domenica.
Durante le due settimane di sospensione Messi, che ha 35 anni, non giocherà né si allenerà, e non riceverà lo stipendio. Il suo contratto con il Paris Saint-Germain finirà queste estate e molti giornali, a partire dall’Équipe, sostengono che non verrà rinnovato. Finora Messi ha giocato 71 partite con la squadra francese, segnando 31 gol. A cinque giornate dalla fine del campionato il PSG è primo in classifica con cinque punti di vantaggio sull’Olympique Marsiglia.
I am happy to welcome #Messi and his family to Saudi to enjoy the magical tourist destinations and authentic experiences.
We welcome visitors from all around the world to experience a unique trip to Saudi Arabia and its hospitality. 🇸🇦#WelcomeMessi pic.twitter.com/QQGdnAqQ08
— Ahmed Al Khateeb أحمد الخطيب (@AhmedAlKhateeb) May 1, 2023