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  • Mercoledì 12 aprile 2023

Le offerte di Uniqlo: piumini, T-shirt, vestiti e borse

E per la Design Week si potrà visitare l'installazione dell'artista Alberonero nel negozio di piazza Cordusio, a Milano

(Uniqlo)
(Uniqlo)

Nella seconda metà del mese di aprile Uniqlo propone le sue offerte di Pasqua e partecipa al Fuorisalone 2023 con House of AIRism, un’installazione ideata dall’artista Alberonero e una serie di esperienze e attività in calendario dal 17 al 23 aprile 2023 per scoprire e sperimentare la tecnologia AIRism. I capi da donna in offerta con la promozione di Pasqua si possono acquistare sia nel negozio di Milano in piazza Cordusio, sia sul sito della casa di moda giapponese: sono pantaloni e vestiti, camicie e T-shirt, giacche e bluse, ma anche accessori.

Tra i capi in offerta ci sono anche gli ormai classici piumini di Uniqlo senza cuciture, tra i prodotti più venduti del marchio. C’è il modello con le maniche che costa scontato 69,90 euro e quello smanicato è invece in offerta a 39,90. Sono in offerta anche le bluse in viscosa, a tinta unita e a pois, scontate del 28 per cento: costano così 24,90 euro. In offerta anche i vestiti scampanati con collo a V, quello a tinta unita e quello con stampa: entrambi costano 29,90 euro, con uno sconto quindi del 20 per cento.

Fra i pantaloni ci sono, scontatissimi, i denim leggings ultra elasticizzati a vita alta: sono in promozione a 12,90 euro, meno della metà del prezzo di listino. Per quanto riguarda gli accessori c’è una borsa molto simile a quella, sempre di Uniqlo, che lo scorso inverno è diventata virale: è la versione marsupio in nylon disponibile in diversi colori, è scontata del 35 per cento e costa quindi 12,90 euro. C’è anche, a 9,90 euro (scontata del 50 per cento) una T-shirt con una stampa Disney Sketchbook.

Oltre alle promozioni per Pasqua, Uniqlo ha organizzato una serie di eventi paralleli alla Milano Design Week, tutti collegati al tessuto AIRism, ideato nel 2012 dal marchio di moda giapponese. Si tratta di un tessuto fresco pensato per aiutare a mantenere costante il proprio microclima a prescindere dalle condizioni ambientali esterne, in modo che il contatto con i vestiti sia sempre piacevole. L’artista Alberonero, pseudonimo di Luca Boffi, ha realizzato per Uniqlo un’installazione che prende proprio ispirazione dalla leggerezza e dalla trasparenza di questo materiale. L’opera sarà visibile dal 18 aprile nel negozio di Uniqlo di Milano, in piazza Cordusio.

Alberonero è nato a Lodi nel 1991 e nel 2013 si è laureato in Design degli Interni al Politecnico di Milano. Dopo la laurea per sei anni ha lavorato sulla percezione del colore e ha dipinto, in luoghi pubblici, solo sequenze di cromie all’interno di griglie geometriche. In seguito il suo interesse si è spostato sulla costruzione di opere composte da materiali poveri legati al mondo dell’edilizia e dell’agricoltura. Nella sua giovane carriera Boffi ha realizzato installazioni e progetti non solo in Italia, ma anche in diversi altri paesi tra cui Francia, Ucraina, Spagna, Polonia, Germania, Indonesia, Stati Uniti e Arabia Saudita.

Dal 17 aprile le prime cento persone che faranno un acquisto in negozio, con una spesa minima di 150 euro e la scansione della app di Uniqlo in cassa, riceveranno una sorpresa. L’app di Uniqlo si può scaricare qui. Oltre a questa iniziativa artistica nei giorni della Milano Design Week ci saranno anche quattro eventi sportivi che Uniqlo ha pensato per i suoi clienti. Le prime 20 persone che si iscriveranno (possono farlo qui), e che scaricheranno l’app di Uniqlo se non l’hanno già fatto, potranno partecipare alle iniziative milanesi e riceveranno un kit con i prodotti AIRism.

Inoltre, sempre nel negozio di Milano, il 20 aprile alle 12, alle 16, alle 18 e alle 19, ci saranno quattro performance intitolate “Body Textures. AIRism art performance”: saranno eseguite da sei danzatori della Compagnia Collettivo Trasversale e saranno coreografate da Macia Del Prete, che ha fondato la stessa compagnia nel 2017 e che negli ultimi anni ha diretto coreografie dal vivo e nei videoclip per cantanti italiani fra i più noti (come Marco Mengoni, Ghali, Emma, Francesca Michielin, Levante ed Elodie).

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