Al largo del Giappone sono stati ritrovati alcuni rottami che si ritiene appartengano a un elicottero militare scomparso giovedì
Al largo delle coste meridionali del Giappone sono stati trovati alcuni rottami che si ritiene appartengano a un elicottero militare scomparso giovedì. L’elicottero, su cui viaggiavano 10 persone, era scomparso dai radar attorno alle 16 ora locale (le 9 in Italia) durante una missione di ricognizione a nord dell’isola di Miyako, parte di un arcipelago nella provincia di Okinawa, nella parte meridionale del paese, a est di Taiwan: il generale Yasunori Morishita, capo delle Forze di autodifesa giapponesi (l’esercito per la difesa del Giappone), ha detto che si ritiene che l’elicottero sia precipitato in mare.
I rottami sono stati trovati dalle navi della Guardia costiera giapponese circa 1.800 chilometri a sud-ovest di Tokyo, nella zona dove erano state perse le comunicazioni con l’elicottero. L’agenzia di stampa Kyodo News scrive che la Guardia costiera ha trovato anche tracce di carburante e rottami che potrebbero fare parte del rotore dell’elicottero, ma al momento le autorità giapponesi non hanno confermato. Il primo ministro Fumio Kishida ha detto che il ministero della Difesa ha aperto un’indagine.