In Brasile un uomo è entrato in un asilo con un’accetta e ha ucciso quattro bambini
In Brasile quattro bambini sono stati uccisi e altri quattro sono stati feriti da un uomo entrato con un’accetta in un asilo di Blumenau, nel sud del paese. La polizia ha detto che l’aggressore è un uomo di 25 anni: è entrato alle nove del mattino, ora locale, nell’asilo scavalcando un muro e all’arrivo degli agenti si è arreso. In passato era stato denunciato per lesioni personali, risse e possesso di cocaina. I bambini che sono morti hanno tra i quattro e i sette anni. Tra i bambini feriti, uno era in gravi condizioni, ha dovuto subire un intervento al collo e una trasfusione di sangue. Ora le sue condizioni sono stabili.
Durante una conferenza stampa, il capo della polizia ha detto che le indagini sono ancora in corso e ha definito quanto accaduto un «caso isolato»: «Non si tratta di un’azione coordinata, è importante sottolinearlo per evitare che si diffondano notizie infondate e panico». Il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva ha fatto su Twitter le sue condoglianze alle famiglie dei bambini uccisi parlando di «mostruosità inaccettabile»:
Não há dor maior que a de uma família que perde seus filhos ou netos, ainda mais em um ato de violência contra crianças inocentes e indefesas. Meus sentimentos e preces para as famílias das vítimas e comunidade de Blumenau diante da monstruosidade ocorrida na creche Bom Pastor.
— Lula (@LulaOficial) April 5, 2023