Una canzone dei Silent Poets
Una specie di prologo prima che arrivino gli attori
Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Rick Beato, musicista e youtuber americano, ha intervistato Keith Jarrett: che ha 77 anni, negli anni scorsi ha avuto due ictus e riesce a usare una mano sola. Tutto piuttosto commovente.
Ho scoperto su YouTube questa esecuzione di Vienna degli Ultravox da parte di Midge Ure degli Ultravox, con introduzione di Tchaikovski (dentro un festival nordeuropeo che mescola musica classica e no).
Ed era il mio giorno fortunato, perché poi sono finito su Burt Bacharach e Tom Jones che fanno insieme Raindrops keep falling on my head (la solita canzone della bicicletta di Butch Cassidy).
Una vecchissima lettera di Neil Tennant dei Pet shop boys (battuta a macchina e pure bella da vedere, piacerebbe a Chiara Alessi) ha fatto notizia tra gli appassionati.
Neil Young è apparso a sorpresa a Victoria, in Canada, per suonare due classici, in difesa di certi alberi.
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.