Una canzone di Candi Staton
In attesa che tu le dica che l'ami
Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Thomas Bangalter dei Daft Punk , che si sono sciolti due anni fa, ha annunciato un disco suo, che esce il 7 aprile: una cosa nata come musica per un balletto, ma con certe libertà, a quanto promette.
(nel frattempo ho scoperto solo ora – non mi avevate detto niente – che il padre di Bangalter è l’autore di Cuba dei Gibson Brothers, la cui ulteriore immortalità si deve agli ultimi “versi” del Pippero ).
La Dave Matthews band ha pubblicato una canzone nuova , un po’ molesta, il disco esce a maggio.
I Belle and Sebastian hanno cancellato anche il tour nordamericano, dopo quello europeo, per i guai di salute del loro leader Stuart Murdoch. Il disco nuovo è uscito dieci giorni fa.
Oggi a pranzo un amico che lavora nel business della musica mi ha raccontato cose affascinanti di numeri e ricavi, e del recente successo di vendite del disco di Guccini, particolare perché non è stato pubblicato in streaming: siamo oltre le 30mila copie di dischi veri . Caso interessante e ammirevole anche stando alla larga dal farne un fenomeno o dalle eccitazioni nostalgiche di alcuni commenti che ho trovato in giro.
I Pet Shop Boys pubblicheranno ad aprile un EP di cose avanzate dal 2015, speriamo bene.
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.