Almeno 40 persone sono morte per un incidente tra due autobus in Senegal
Domenica quaranta persone sono morte e più di ottanta sono rimaste ferite a causa di un incidente tra due autobus avvenuto vicino alla città di Kaffrine, nella zona centrale del Senegal. Secondo le autorità locali, la causa sarebbe stata la gomma bucata di uno dei due, che l’ha fatto uscire di strada e scontrare frontalmente con un altro autobus nella corsia opposta. Gli incidenti stradali sono piuttosto frequenti in Senegal ma questo è uno di quelli col più alto numero di morti degli ultimi anni.
Il presidente senegalese Macky Sall ha indetto tre giorni di lutto nazionale e ha annunciato che lunedì si terrà una riunione interministeriale per prendere provvedimenti in materia di sicurezza stradale e trasporto pubblico.
Suite au grave accident de ce jour à Gniby ayant causé 40 morts, j’ai décidé d’un deuil national de 3 jours à compter du 9 janvier. Un conseil interministériel se tiendra à la même date pour la prise de mesures fermes sur la sécurité routière et le transport public des voyageurs.
— Macky Sall (@Macky_Sall) January 8, 2023