Un regalo di Natale al giorno: -9

Un kit per bambine e bambini che amano i “trasferelli” e si divertono a decorarsi la pelle, o a farlo agli adulti

Un bambino guarda il catalogo di un negozio di tatuaggi temporanei per adulti e bambini a New York (Spencer Platt/Getty Images)
Un bambino guarda il catalogo di un negozio di tatuaggi temporanei per adulti e bambini a New York (Spencer Platt/Getty Images)
Caricamento player

Da qualche anno, quando arriva dicembre, ci spremiamo le meningi per dare qualche idea a chi vuole (o deve, costretto dalle circostanze) fare i regali di Natale. Un regalo di Natale al giorno, ogni giorno per un mese, fino al 24 dicembre. Se questo non fa per voi, ci riproviamo domani. Se anche i prossimi non faranno per voi, ricordatevi che c’è sempre la mozione Flanagin.

Quest’anno, nel mondo degli adolescenti e degli adulti, si è diffusa molto la moda di decorarsi la faccia e il corpo con adesivi, brillantini e strass: piace soprattutto ai più giovani, perché permette di esprimersi in modo creativo e originale, a breve termine e poco costoso. È un piacere e un divertimento che deriva dall’infanzia: tra bambine e bambini i tatuaggi temporanei, i cosiddetti “trasferelli”, non sono mai passati di moda e colorarsi le braccia con i pennarelli è sempre di grande soddisfazione.

Il regalo di oggi, quindi, è un kit per fare tatuaggi temporanei ed è adatto a bambini dai 6 ai 10 anni circa. Contiene vari prodotti che permettono di ottenere risultati diversi: pennelli, timbrini, stencil adesivi, colori per la pelle, glitter e naturalmente trasferelli. C’è anche un libro da cui prendere spunto per i disegni. Preparatevi a diventare voi stessi cavie della loro creatività, e se i genitori non siete voi magari avvisateli che potrebbero fare la stessa fine.
Costa 24 euro su IBS28 euro su Amazon.

Se vi piace l’idea ma avevate preventivato di spendere un po’ meno, su Amazon si trovano pacchi di trasferelli con illustrazioni di vari tipi che è probabile che saranno altrettanto apprezzati.

Ne vuoi ancora?

– Qui ci sono altre 15 idee per regali di Natale di vario tipo
– Qui ci sono i regali dei giorni scorsi
– e qui ci si può iscrivere alla newsletter di Consumismi, che a dicembre arriva due volte a settimana ed è dedicata interamente ai regali di Natale

***

Disclaimer: con alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google. Se invece volete saperne di più di questi link, qui c’è una spiegazione lunga.