Una canzone di Jarvis Cocker
Tira aria di tempesta, morte e distruzione
Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Rosie Thomas è una brava cantautrice quarantaquattrenne del Michigan, che una volta o l’altra metterà una sua canzone in questa newsletter: ma per ora ha fatto una canzone di Natale con Sufjan Stevens , con cui già fece altro in passato. Niente di che, una canzoncina di Natale.
Roberta Flack ha 85 anni, ha la SLA , e non può più cantare.
Ok, in un giorno solo presi due impegni per l’anno prossimo: il solito concerto dei Deacon Blue a Glasgow, a ottobre, e invece l’eccezionale reunion dei Blur a Wembley, a luglio. Spero che ci vediamo lì o lì, con qualcuno.
C’è una bella intervista con Brian Eno sul New York Times.
Sono per due giorni a Firenze, città meravigliosa sempre malgrado le diffidenze di noi toscani della costa o ex studenti di architettura: ma come ho raccontato tempo fa, anche la città in cui la mia colonna sonora tutto il tempo è una radio da bolliti cinquantenni che mandano solo canzoni degli anni Ottanta e Novanta.
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.