«La pandemia è finita», dice Joe Biden
«Abbiamo ancora un problema con il COVID, stiamo ancora lavorando un sacco per risolverlo, ma la pandemia è finita»
Domenica il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è stato intervistato all’interno del programma televisivo 60 Minutes, trasmesso dall’emittente americana CBS, durante una visita al Detroit Auto Show, un’esposizione annuale di automobili che si tiene a Detroit, in Michigan. Dopo alcune domande sul preoccupante aumento dell’inflazione nel paese, l’intervistatore ha chiesto a Biden se la pandemia fosse finita, visto che è di nuovo possibile organizzare eventi molto frequentati come il Detroit Auto Show. Biden ha risposto in modo piuttosto netto:
La pandemia è finita. Abbiamo ancora un problema con il COVID, stiamo ancora lavorando un sacco per risolverlo, ma la pandemia è finita. Se ci fate caso, nessuno sta indossando mascherine, tutti sembrano piuttosto in forma e quindi credo che qualcosa stia cambiando. E penso che questo [evento] ne sia un perfetto esempio.
“The pandemic is over. We still have a problem with COVID. We’re still doing a lot of work on it. But the pandemic is over,” President Biden tells 60 Minutes in an interview in Detroit. https://t.co/7SixTE3OMT pic.twitter.com/s5fyjRpYuX
— 60 Minutes (@60Minutes) September 19, 2022