Un uomo ha percorso diversi chilometri contromano sulla A7: è morto insieme alla conducente di un’auto contro cui si è schiantato
Domenica poco prima delle 15 due persone sono morte in un incidente stradale causato da un uomo che viaggiava contromano sull’autostrada A7, tra Gropello Cairoli e Casei Gerola, in provincia di Pavia. Le due persone morte sono l’uomo alla guida dell’auto contromano, un 45enne di Milano, e una donna di 35 anni diretta verso Genova. Altre tre persone – un uomo di 35 anni, una donna di 34 e loro figlio di 4 anni – sono rimaste ferite nello scontro con le due auto. Secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo alla guida dell’auto contromano avrebbe percorso circa 5 chilometri a forte velocità prima dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e l’elisoccorso che ha portato in ospedale le tre persone ferite. Il tratto dell’autostrada tra Gropello Cairoli e Casei Gerola è stato chiuso al traffico per le persone dirette da Milano verso Genova, causando grosse code.