Gli spot pubblicitari trasmessi durante il Super Bowl
La sigla dei Soprano rifatta con Jamie-Lynn Sigler, un QR code volante di Coinbase, Jim Carrey che rifà "Il rompiscatole"
Secondo le previsioni circolate nei giorni scorsi, il Super Bowl giocato nella notte a Los Angeles potrebbe aver superato i 100 milioni di spettatori soltanto in America, ben più dei 94 milioni circa registrati l’anno scorso nell’edizione ospitata da Tampa, in Florida. Anche per questo NBC, la rete statunitense che secondo la tradizionale alternanza tra network ha trasmesso la finale del football, aveva venduto per tempo tutti gli oltre settanta spazi pubblicitari, a partire da quelli standard della durata di 30 secondi, costati agli inserzionisti tra i 6 e i 7 milioni di dollari.
Tra le cose più notate c’è stata la sigla dei Soprano rifatta da Chevrolet con Jamie-Lynn Sigler, che nella serie interpretava la figlia di Tony Soprano, ma anche un QR code volante di Coinbase e Jim Carrey che ha rifatto Il rompiscatole per la società di telecomunicazioni Verizon. Si sono viste diverse pubblicità di società di beni digitali, come FTX, Crypto e appunto Coinbase. Rispetto all’anno scorso è aumentata notevolmente la presenza di agenzie di viaggio online, in concomitanza con l’alleggerimento delle restrizioni sugli spostamenti internazionali. Commentando queste tendenze, Tim Calkins, professore di marketing alla Northwestern University, aveva detto a Bloomberg che il Super Bowl riflette le tendenze del paese: «Se vuoi capire l’umore del paese in un determinato momento, guarda il Super Bowl».
Toyota 1
Con Brian e Robin McKeever
Squarespace
Con Zendaya
Expedia
Con Ewan McGregor
BMW
Con Arnold Schwarzenegger e Salma Hayek
Amazon
Con Scarlett Johansson e Colin Jost
Meta
Budweiser
Di Chloé Zhao
Michelob Ultra
Con Steve Buscemi, Peyton Manning, Brooks Koepka, Jimmy Butler, Alex Morgan e Serena Williams
Chevrolet
Con Jamie-Lynn Sigler
Uber Eats
Con Jennifer Coolidge
Salesforce
Con Matthew McConaughey
FTX
Con Larry David
Coinbase
Google Pixel
Con Lizzo
Nissan
Con Eugene Levy, Brie Larson e Dave Bautista
Toyota 2
Con Tommy Lee Jones, Leslie Jones e Rashida Jones
Lays
Con Paul Rudd e Seth Rogen
Verizon
Con Jim Carrey
McDonald’s
Con Kanye West
Planet Fitness
Con Lindsay Lohan, Dennis Rodman e Danny Trejo
Booking.com
Con Idris Elba
Hellmann’s
Con Pete Davidson
– Leggi anche: Lo spettacolo all’intervallo del Super Bowl