Il New York Times ha comprato Wordle, popolare gioco di parole online
La società che possiede il New York Times, uno dei più importanti giornali statunitensi, ha annunciato di aver acquistato Wordle, un gioco di parole online creato pochi mesi fa e diventato molto popolare in tutto il mondo in poco tempo. Nel gioco, che è gratuito, bisogna indovinare una parola inglese di cinque lettere in un massimo di sei tentativi, a partire da una parola esistente che si sceglie casualmente e si digita sulla propria tastiera. Era stato creato a ottobre dal programmatore gallese Josh Wardle, e grazie al passaparola sui social network i suoi utenti giornalieri sono diventati nelle ultime settimane milioni.
Il New York Times, che ha un popolare cruciverba e altri giochi di parole riservati ai suoi abbonati, ha detto che Wordle rimarrà gratuito. Josh Wardle ha commentato l’acquisizione dicendo che la sezione di giochi del New York Times «ha avuto un ruolo importante» nella creazione di Wordle, e «pertanto questo passaggio mi sembra assolutamente naturale».
– Leggi anche: Il gioco online con le parole inglesi che sta avendo un gran successo