Le foto e i video degli allagamenti a New York
Le piogge causate dall’uragano Ida hanno bloccato le strade e riempito le stazioni della metropolitana
Mercoledì le intense piogge dovute agli strascichi dell’uragano Ida, che dopo aver interessato la Louisiana si è spostato a nord perdendo intensità, hanno provocato imponenti allagamenti nella città di New York. Per ora, tra la città e lo stato di New York e quelli confinanti del New Jersey, Pennsylvania e Connecticut – interessati dall’uragano – sono morte 43 persone, tra cui un bambino di due anni. Sia in città che nello stato di New York è stato dichiarato lo stato di emergenza.
L’acqua ha allagato le strade, è entrata nelle stazioni della metropolitana e dentro le case. Il National Weather Service, il Servizio meteorologico nazionale statunitense, ha detto che a Central Park – il maggiore e più noto parco di New York – sono caduti 8 centimetri di pioggia in un’ora e che gli allagamenti hanno raggiunto anche gli altri quartieri della città.
At least eight people have been killed in storm-related deaths in NY & NJ overnight. A first-ever Flash Flood Emergency was issued for NYC Metro as a 200+ year flood pounded the city. This is the remnants of Hurricane Ida. https://t.co/n3Gx4inKn0
📹: Alex Etling via CBS News pic.twitter.com/ZU4oOjdduw
— John-Carlos Estrada 🎙️ (@Mr_JCE) September 2, 2021
In park slope #nyc pic.twitter.com/3BTG9XejzJ
— alanna (@amgilbert7) September 2, 2021
Wild scene in the subway tonight #subwaycreatures #ida pic.twitter.com/G5MJp1qGhw
— Rick (@SubwayCreatures) September 2, 2021
Crown Heights Brooklyn #nycflood #nycweather pic.twitter.com/dgb7VOKdY6
— 𝕜𝕃𝕠𝕦𝕕 ☁️ (@Flatbush_kloud) September 2, 2021
Quasi tutte stazioni della metropolitana sono chiuse, è vietato guidare per strada a meno che non si tratti di emergenze e molti treni e aerei in partenza da New York sono sospesi. I vigili del fuoco stanno soccorrendo le persone che hanno chiesto aiuto.
Flooding in NYC right now. Since 1800, this is the highest recorded rainfall. #nyc #flood #rain pic.twitter.com/gVhbaXro1O
— OSINT Insider (@OSINT_Insider) September 2, 2021