Twitter ha cambiato font e design
Per vederli potrebbe servire ancora qualche ora, però
Mercoledì il social network Twitter ha annunciato un aggiornamento del suo aspetto grafico, sia per i browser web per desktop e mobile sia per le app dei dispositivi Android e iOS. Come succede spesso in questi casi l’aggiornamento verrà distribuito gradualmente nelle prossime ore e ci potrebbe volere un po’ perché tutti gli utenti vedano il nuovo design.
Una delle cose che si notano subito nel nuovo design di Twitter è che è cambiato il font: si chiama Chirp, il primo creato appositamente per Twitter; in passato aveva usato font come San Francisco, Roboto e Helvetica. Il nuovo font era già stato annunciato a gennaio.
https://twitter.com/TwitterDesign/status/1425505308563099650?s=20
Sono state modificate anche le tonalità di colore, che ora hanno un contrasto più elevato; è cambiato anche il colore blu, tipico delle icone di Twitter, che ora è meno acceso. L’obiettivo, ha spiegato Twitter, è dare così maggiore risalto alle foto e ai video condivisi dagli utenti. È stato aumentato anche il contrasto di tutti i pulsanti, a partire da quelli laterali delle varie categorie. Sono stati inoltre eliminati diversi elementi che potevano rendere confusa la visualizzazione dei contenuti, come sfondi grigi e linee divisorie non necessarie.
– Leggi anche: Le prime Olimpiadi su TikTok
https://twitter.com/macrothreader/status/1425671304716320776?s=20