Israele ha bombardato la Striscia di Gaza per la seconda volta in tre giorni, in risposta al lancio di palloncini incendiari
![(Ahmed Zakot/ SOPA Images via ZUMA Wire, ANSA)](https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2021/06/gaza.jpg)
Per la seconda volta nel giro di tre giorni, giovedì sera l’esercito di Israele ha bombardato alcuni edifici nella Striscia di Gaza in risposta al lancio di palloncini incendiari verso i territori israeliani da parte dei gruppi armati della Striscia. Per il momento non sono stati segnalati morti o feriti. Israele aveva già bombardato la Striscia di Gaza nella notte tra martedì e mercoledì: erano i primi bombardamenti dal giuramento del nuovo governo guidato da Naftali Bennett e dalla tregua stipulata circa un mese fa dopo una breve guerra avvenuta a maggio.
Il lancio di palloncini incendiari dalla Striscia di Gaza era a sua volta una risposta a una manifestazione nazionalista organizzata dalla destra israeliana martedì a Gerusalemme, per commemorare la conquista della città nel 1967 dopo la guerra dei Sei giorni. Giovedì mattina alcuni gruppi di palestinesi avevano continuato a protestare nei confronti della manifestazione a Gerusalemme est ed erano stati respinti dalla polizia israeliana con granate sonore e getti d’acqua.
– Leggi anche: Israele ha un nuovo governo