Un aereo ha perso pezzi del motore mentre sorvolava Denver
Il motore ha preso fuoco poco dopo il decollo e diversi detriti sono caduti in un centro abitato vicino alla città
![Un detrito dell'aereo nel giardino di una casa, Broomfield, Colorado, Stati Uniti, 20 febbraio 2021. La foto è stata pubblicata su Twitter dal Dipartimento di polizia di Broomfiled
(Broomfield Police Department via AP)](https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2021/02/aereo_7-1.jpg)
altre
foto
Sabato 20 febbraio un aereo della compagnia statunitense United Airlines ha dovuto fare un atterraggio d’emergenza poco dopo il decollo nell’aeroporto di Denver (Colorado, Stati Uniti) a causa di un guasto al motore destro. Il motore ha preso fuoco e diversi detriti sono caduti in alcuni quartieri abitati della città di Broomfield, a circa 20 chilometri da Denver. Non ci sono stati feriti, né tra i passeggeri dell’aereo né tra i cittadini di Broomfield.
Stanno circolando molto sui social network i video del motore in fiamme ripreso dai passeggeri all’interno dell’aereo e le foto delle parti del motore ritrovate nel giardino di alcune case a Broomfield. L’aereo, un Boeing 777-200, era partito da Denver alle 13 locali (le 21 in Italia) con direzione Honolulu, alle Hawaii, e il guasto al motore si era verificato pochi minuti dopo il decollo.
“IT’S GOT A BLOWN ENGINE”: A plane flying over Colorado dropped debris in several locations after one of its engines suffered a catastrophic failure following takeoff.
The plane landed safely and no injuries have been reported, police said. https://t.co/BzB2WaRQOD pic.twitter.com/cRc0pNhx4Z
— ABC News (@ABC) February 21, 2021