La venticinquesima puntata del podcast di Joypad

Quella con la classifica insindacabile del 2020

Joypad è il posto in cui Matteo Bordone, Alessandro Zampini e Francesco Fossetti parlano di videogiochi: una volta aveva la forma dei video, ora è un “podcast audio”, come dice Matteo Bordone sin dalla prima puntata. Il sottotitolo, “Corri, Salta, Spara”, è rimasto lo stesso di prima: sintetizza le tre cose che classicamente si fanno nei videogiochi, anche se oggi in molti giochi non se ne fa nessuna.

La prima puntata dell’anno è dedicata ai migliori giochi del 2020, sia perché del 2021 c’è ancora molto poco da dire, sia perché è proprio un obbligo editoriale quello di partire con la classificona di fine anno. I tre di Joypad, non senza polemiche e con qualche sorpresa, hanno scelto i quindici migliori giochi dell’anno secondo loro, e secondo un elaborato algoritmo (uno dei tre che mette dei numeri su un foglio di calcolo) stilato una classifica che segue il complesso sistema di regole riassumibile con “il podcast è mio e i giochi li decido io”.

Il podcast di Joypad esce due volte al mese, sempre da queste parti, gratis per tutti i lettori del Post. E lo troverete anche sulle principali piattaforme di podcast, come iTunes e Spotify.