A Montreal c’è stata una grande operazione di polizia, partita da una segnalazione falsa
(L’articolo è stato modificato sabato 14 novembre con gli ultimi aggiornamenti)
A Montreal, in Canada, c’è stata una grande operazione di polizia presso la sede di Ubisoft (un’azienda sviluppatrice ed editrice di videogiochi), sul St. Boulevard, nel quartiere di Mile End.
L’operazione è iniziata in seguito a una telefonata al numero di emergenza locale che segnalava la presenza di persone armate. Al termine dell’operazione, la polizia ha detto di non aver rilevato nessuna minaccia concreta, e che la segnalazione era falsa.
Attorno alle 15 (ora locale) di venerdì 13, nella zona sono arrivate molte ambulanze e squadre di agenti armati. Alcune immagini scattate nella zona e condivise sui social network mostravano inoltre decine di persone sul tetto dell’edificio, con la porta d’accesso al tetto bloccata dall’esterno con grossi oggetti. La zona è stata isolata e ai cittadini di Montreal è stato chiesto di non avvicinarsi.
Un impiegato di Ubisoft ha raccontato alla Montreal Gazette che alle 15.20 circa si è barricato in una stanza insieme ai suoi colleghi, mentre la polizia perlustrava l’edificio.
Poco prima delle 16 (ora locale, le 22 ora italiana), la polizia ha detto che non è stata identificata nessuna concreta minaccia e ha cominciato le procedure di evacuazione per le persone all’interno dell’edificio. Decine di persone sono state poi scortate all’esterno.
No threat has been identified for now. We are currently evacuating the building. #SPVM https://t.co/7g7eHU2B1T
— Police Montréal (@SPVM) November 13, 2020
https://twitter.com/mtlgazette/status/1327359243029258240