Il sito e la app di Unicredit non funzionano da ieri
Dalla mattina del 14 settembre i clienti di Unicredit hanno difficoltà ad accedere ai propri conti correnti online e ad effettuare i pagamenti. I problemi tecnici sembravano essere stati risolti attorno alle ore 12 di lunedì, ma martedì mattina il servizio continua a funzionare male. Secondo quanto scrive il Corriere si tratterebbe di un problema informatico e il sito della banca non sarebbe stato violato: non ci sarebbe quindi il pericolo che venga sottratto denaro dai conti correnti. I problemi riguardano sia l’accesso al sito di home banking che alla app. Sono stati segnalati anche problemi nell’utilizzo di bancomat e carte di credito. Lunedì, quando il malfunzionamento sembrava risolto, Unicredit si era scusata con i clienti sui suoi canali e aveva attribuito i problemi di accesso a «motivi tecnici».
I sistemi di #UniCredit sono ripristinati e nuovamente in funzione. Ci scusiamo con tutti i nostri clienti per il malfunzionamento verificatosi questa mattina, dovuto a motivi tecnici.
— UniCredit (@UniCredit_PR) September 14, 2020