Il governo ha deciso di chiudere tutte le discoteche
E da domani sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all'aperto dalle 18 alle 6 del mattino nei luoghi affollati
Da lunedì in Italia tutte le discoteche dovranno restare chiuse, sia quelle all’aperto che quelle al chiuso, e sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 del mattino nei luoghi dove c’è rischio di assembramento. Lo stabilisce una nuova ordinanza annunciata domenica sera dal ministro della Salute Roberto Speranza, dopo un incontro con i rappresentanti delle regioni per discutere di come contenere il nuovo aumento dei contagi da coronavirus.
Nuova ordinanza:
1. Sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico.
2. Obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento.
Avanti con prudenza— Roberto Speranza (@robersperanza) August 16, 2020
Da alcune settimane, in tutta Italia, hanno ricominciato a salire i contagi da coronavirus e in molti hanno legato questo aumento al mancato rispetto delle misure di distanziamento fisico nei locali notturni e nelle discoteche. Il governo aveva chiesto alle regioni di intervenire, ma lo avevano fatto in qualche misura solo Veneto, Emilia-Romagna, Calabria e Basilicata, chiudendo le discoteche o limitandone l’attività.