Le previsioni meteo per martedì 4 agosto
Dove pioverà e dove no, che è poi quello che interessa quasi a tutti
Le previsioni meteo per domani dicono che sarà una brutta giornata nelle regioni del Centro-nord e del Nord, nuvolosa in molte regioni del Sud e di sole nelle altre.
Dalla mattina pioverà in Valle d’Aosta, Lombardia orientale, Triveneto (con temporali in Veneto e Friuli Venezia Giulia), in Emilia-Romagna, nella provincia toscana di Livorno, in quella campana di Salerno e sulla costa calabrese settentrionale. Il cielo sarà nuvoloso in tutte le regioni del Nord e del Sud e nella Toscana settentrionale.
Nel pomeriggio smetterà di piovere nelle regioni nord-occidentali, ma il cielo resterà nuvoloso, mentre continuerà a piovere nel Triveneto e in Emilia-Romagna e comincerà a piovere in corrispondenza dell’Appennino tosco-emiliano.
– Leggi anche: Non è un buon momento per Putin
Il tempo peggiorerà anche in molte regioni del Sud: pioverà nella Campania meridionale, in Basilicata, Puglia centrale, costa calabrese settentrionale e in Sicilia. Nella Campania settentrionale invece tornerà il sole.
In serata e durante la notte smetterà di piovere più o meno ovunque.
Le temperature massime diminuiranno in tutto il paese tranne che nelle regioni del Nord-Ovest.
***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.