Il servizio di Garmin che serve a registrare i percorsi di runner e ciclisti ha smesso di funzionare
Dalla sera del 22 luglio il sito e la app Garmin Connect non sono raggiungibili. Garmin Connect, che funziona con gli orologi da fitness prodotti dalla società statunitense Garmin, è utilizzato da milioni di runner e ciclisti in tutto il mondo per tracciare, memorizzare, analizzare e condividere i loro percorsi di allenamento.
Garmin, che oltre agli orologi per il fitness produce anche rilevatori GPS, ha scritto su Twitter che l’interruzione del servizio riguarda anche i call center dell’azienda che non può ricevere chiamate, e-mail o chat online. Garmin ha scritto che sta «lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile» e si scusa per l’inconveniente.
This outage also affects our call centers, and we are currently unable to receive any calls, emails or online chats. We are working to resolve this issue as quickly as possible and apologize for this inconvenience. (2/2)
— Garmin (@Garmin) July 23, 2020
Secondo alcuni siti americani il malfunzionamento dell’app e del sito potrebbe essere dovuto a un attacco hacker, ma l’azienda non ha confermato. Anche FlyGarmin, servizio di supporto alla navigazione utilizzato da alcune compagnie aeree, ha smesso di funzionare.