La nuova maglia dell’Inter per il 2020/2021
Prodotta da Nike per il ventiduesimo anno consecutivo, probabilmente poco gradita ai tifosi più tradizionalisti
L’Inter ha presentato la sua nuova maglia per la stagione 2020/21, prodotta dallo sponsor tecnico Nike per il ventiduesimo anno consecutivo. Le tradizionali righe nerazzurre verticali sono state reinterpretate a zig-zag, una scelta che Scott Munson, vice presidente di Nike Football Apparel, ha spiegato così: «La grafica a zig-zag è alla base del design post-modernista ed è anche un richiamo al Biscione [simbolo del club]». La nuova maglia verrà già indossata dalla squadra nella partita di mercoledì contro il Brescia. Si potrà acquistare online a partire dal primo luglio e presso l’Inter Store di Milano. Nei primi giorni la vendita sarà riservata ad abbonati, titolari di tessera “Siamo Noi” e soci Inter Club. Dal 4 luglio la vendita verrà aperta a tutti.
Considerando le prime reazioni, le righe a zig zag – già viste nelle maglie usate nella stagione 2010/11 – non sembrano entusiasmare i tifosi, almeno quelli più tradizionalisti. Tuttavia la nuova terza maglia, che verrà presentata prossimamente, dovrebbe riprendere il design di una delle divise più amate, quella a strisce scure orizzontali usata nella stagione 1997/1998 e riproposta nel 2005/06.
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