La conferenza stampa della Protezione Civile sul coronavirus non sarà più quotidiana
La conferenza stampa della Protezione Civile sull’emergenza coronavirus non sarà più quotidiana, ma si terrà soltanto il lunedì e il giovedì di ogni settimana. Fino ad oggi la Protezione Civile aveva comunicato direttamente alla stampa i dati sull’andamento del contagio, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, ogni giorno, senza eccezioni, dallo scorso 22 febbraio.
🔴#Coronavirus #17aprile ore 18: facciamo il punto della situazione insieme con il Capo Dipartimento Angelo Borrelli. Segui la diretta 👇 https://t.co/flkCmntilJ
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) April 17, 2020
«I dati sanitari – ha spiegato il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli – ci indicano che si è alleggerita decisamente la pressione sulle strutture ospedaliere e tutto ciò ci rende consapevoli del grande lavoro svolto negli ospedali e della collaborazione dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di rimodulare le conferenze stampa: continueremo a garantire massima trasparenza su dati ogni giorno veicolandoli sul sito, mentre due volte a settimana terremo un punto stampa».