Elizabeth Warren ha appoggiato la candidatura di Joe Biden alle presidenziali degli Stati Uniti
Elizabeth Warren, 70enne senatrice del Massachusetts ed ex candidata alla presidenza degli Stati Uniti, ha appoggiato la candidatura di Joe Biden alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Warren si era ritirata dalle primarie dei Democratici a inizio marzo, scegliendo in quel momento di non sostenere né Biden né Bernie Sanders, che nel frattempo si è ritirato e a sua volta ha appoggiato Biden. Lo stesso aveva fatto, nelle ultime ore, l’ex presidente Barack Obama, di cui Biden era stato vicepresidente.
In this moment of crisis, it’s more important than ever that the next president restores Americans’ faith in good, effective government—and I’ve seen Joe Biden help our nation rebuild. Today, I’m proud to endorse @JoeBiden as President of the United States. pic.twitter.com/VrfBtJvFee
— Elizabeth Warren (@ewarren) April 15, 2020
All’inizio della campagna elettorale Warren era una dei candidati più popolari e per un breve periodo in autunno era stata in testa ai sondaggi nazionali. Nei mesi successivi però aveva perso molto terreno sia per le sue posizioni poco chiare sulla riforma della sanità – su cui ha cambiato idea più volte, nonostante si fosse proposta come la candidata con i piani più dettagliati – sia per i meriti di altri candidati, che erano riusciti a guadagnarsi molte più attenzioni della stampa di lei. Inoltre la sua insistenza contro la corruzione in politica ha spesso oscurato altri temi percepiti come più urgenti dagli elettori, su cui Warren aveva una posizione meno forte.