Da stamattina il server di FIFA 20 risulta difficilmente raggiungibile
Da stamattina il server di FIFA 20, il popolare videogioco di calcio, risulta difficilmente raggiungibile. I server di Origin, la piattaforma di Electronic Arts (la società che sviluppa, pubblica e distribuisce i giochi FIFA) stanno subendo pesanti rallentamenti. Oltre all’impossibilità di effettuare il login, gli utenti segnalano sui social network un’estrema lentezza nei caricamenti.
I problemi riguardano tutti i dispositivi da cui è possibile giocare: PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, ma anche quelli mobili. Dopo alcune ore dall’inizio dei problemi tecnici EA ha fatto sapere che la società ha temporaneamente disabilitato alcune modalità di FIFA 20: FIFA Ultimate Team e Volta Football.
Hey folks, we have temporarily disabled FUT and VOLTA FOOTBALL match creation while we continue to investigate connectivity issues impacting EA titles.
Stay tuned to this thread for more updates as we have them.
— FIFA Direct Communication (@EAFIFADirect) April 14, 2020
EA ha detto inoltre che il team di sviluppatori sta continuando a indagare sui problemi dei server, che stanno rallentando anche altri giochi EA come Apex Legends e Battlefield 5. Electronic Arts al momento non è però in grado di dire quando i problemi saranno risolti.