Siamo la Bielorussia di Mika?

Ci è sembrato un po' di sì, nella terza serata del Festival che commentiamo nell'inaspettato podcast con Matteo Bordone e la redazione

Questa è la quarta puntata dell’inaspettato podcast del Post su Sanremo, disponibile per gli abbonati del Post (questo è il trailer della prima, per farsi un’idea): Matteo Bordone – proprio lui, quello di “Tienimi Bordone”! –, Giulia Balducci, Luca Misculin e Stefano Vizio del Post commentano il Festival visto che tanto in un modo o nell’altro ci riguarda tutti, volenti o nolenti. Poi basta, fino all’anno prossimo.

***

L’impressione era un po’ quella, ieri sera, quando al Festival si è esibito il cantante di origini libanesi che nel mondo anglosassone è ormai piuttosto dimenticato. È una delle cose di cui abbiamo parlato nella quarta e penultima puntata del podcast su Sanremo, commentando le cover cantate ieri, ma soltanto quelle che ci sono sembrate meritevoli di un giudizio, nel bene o nel male. Ma si parla anche di imam scomparsi e di Gesù obbligatori. Sabato non ci sarà il podcast, ci prendiamo una sera libera per andare a dormire presto: e ci risentiamo domenica, quando sapremo quale cantante di Carrara che mastica platealmente parole avrà vinto il Festival.