Le previsioni meteo per martedì 17 dicembre
Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti
La scorsa settimana c’è stato un assaggio di clima natalizio con un po’ di neve nelle regioni del Nord, ma ora che stiamo entrando nell’ultima settimana prima di Natale è prevista solo noiosa e fastidiosa pioggia. Ce ne sarà molta soprattutto al Nord, martedì, in tutte le regioni a eccezione dell’Emilia-Romagna. Nel pomeriggio continuerà così e potrebbe peggiorare anche a Piacenza, mentre nel resto d’Italia sarà più o meno soleggiato o poco nuvoloso. Di sera e di notte non ci saranno ulteriori variazioni, a parte una leggera schiarita al Nord-Est.
Le previsioni meteo per Milano
C’è poco da dire sulla giornata di martedì a Milano: le temperature saranno un po’ più alte, sui 7 gradi, ma pioverà ininterrottamente da mattina a sera.
Le previsioni meteo per Roma
A Roma martedì sarà una giornata serena e poco nuvolosa, soprattutto di mattina e di sera. Anche qui le temperature saranno in rialzo, quasi primaverili (e siamo al 17 dicembre).
***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.