Le previsioni meteo per lunedì 11 novembre
Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti
Lunedì sarà una giornata piovosa sul nord Italia e su parti del sud, secondo le previsioni meteorologiche. In mattinata il cielo sarà molto nuvoloso o coperto su tutte le regioni settentrionali, con precipitazioni che dalla Liguria all’Emilia-Romagna si sposteranno sulle altre regioni verso il pomeriggio. Nevicherà su Alpi e Prealpi, sopra i 1.000-1.200 metri, e pioverà anche sulle regioni tirreniche del centro Italia e in Umbria, sulle regioni ioniche del sud (ci saranno piogge intense soprattutto in Calabria e in Basilicata), in Sardegna e in Sicilia.
Le temperature massime si abbasseranno sulla pianura padano-veneta, in Friuli e nel sud della Sicilia, mentre aumenteranno sul resto del paese. Si segnalano anche venti molto forti nell’ovest della Liguria e nel sud della Sardegna.
Le previsioni meteo per Milano
A Milano pioverà dalla tarda mattinata fino alla fine della giornata e le temperature oscilleranno tra gli 8 e gli 11°C.
Le previsioni meteo per Roma
A Roma pioverà al mattino ed è previsto che le temperature oscilleranno tra i 12 e i 17°C.
***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.