L’Italia Under 17 di calcio ha battuto il Messico e si è qualificata agli ottavi di finale dei Mondiali
La nazionale italiana di calcio Under 17 ha battuto il Messico per 2 a 1 in una partita dei gironi dei Mondiali in corso in Brasile, e si è matematicamente qualificata agli ottavi di finale. L’Italia è andata in vantaggio al 74esimo grazie a un gol di Wilfried Gnonto, 15enne dell’Inter di origini ivoriane, ma ha subìto il gol del pareggio messicano al 92esimo, in pieno recupero. L’Italia è riuscita comunque a tornare in vantaggio due minuti dopo, al 94esimo, grazie a un gol di Destiny Iyenoma Udogie, giocatore dell’Hellas Verona di origini nigeriane.
#U17WC #Italia batte #Messico 2-1; 74' Gnonto, 92' Alvarez, 94' Udogie. Partita spettacolare degli #Azzurrini che si prendono vittoria e qualificazione agli ottavi. pic.twitter.com/8eSVmIHZ6Z
— FIGC (@FIGC) November 1, 2019
Per l’Italia è stata la seconda vittoria nei gironi del Mondiale, dopo quella ottenuta per 5 a 0 contro le Isole Salomone. La nazionale italiana giocherà la sua terza e ultima partita della fase a gironi lunedì a mezzanotte contro il Paraguay, che è secondo in classifica con 4 punti, due in meno dell’Italia.