Cosa c’è stasera in tv
I talk show del martedì, un'irrilevante partita delle nazionale di calcio e un film che forse non avete ancora visto
Il martedì in tv è il giorno dei talk show del martedì in tv: #cartabianca su Rai Tre e DiMartedì su La7. Questa settimana ci sarà però una ragione per fare tardi, se vi piace la politica, perché in seconda serata andrà in onda su Rai Uno il dibattito tra Matteo Renzi e Matteo Salvini, moderato da Bruno Vespa. Se invece non è la politica che vi interessa, c’è la nazionale di calcio. E se non è il calcio che vi interessa c’è Il libro di Henry, un film abbastanza recente da potervi essere sfuggito fin qui.
Rai Uno
20.30 — Liechtenstein – Italia
Partita del settimo turno delle Qualificazioni agli Europei di calcio del 2020. Si gioca allo Rheinpark Stadion di Vaduz, in Liechtenstein. Sabato scorso, battendo 2-0 la Grecia allo Stadio Olimpico, l’Italia si è qualificata alla fase finale degli Europei con tre giornate di anticipo. Potrà quindi giocare le ultime partite di qualificazione senza pressioni e sfruttare l’occasione per sperimentare e dare spazio a chi ha giocato meno.
Rai Due
21.20 – Shall We Dance?
Film del 2004 con Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon, ispirato a un omonimo film giapponese. Parla di un avvocato insoddisfatto della sua vita che dopo aver visto una ballerina molto attraente decide di iscriversi a un corso di danza.
Rai Tre
21.20 — #cartabianca
Nuova puntata della nuova stagione del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer.
Questa sera il Presidente della Camera @Roberto_Fico sarà ospite di #BiancaBerlinguer a #cartabianca, alle 21.20 su @RaiTre. pic.twitter.com/07eO7UpCGM
— #cartabianca (@Cartabiancarai3) October 15, 2019
Rete 4
21.25 — Una vita
Una soap opera spagnola ambientata all’inizio del Novecento, che non c’entra niente con il romanzo di Italo Svevo.
Canale 5
21.21 — Il libro di Henry
Film del 2017 diretto da Colin Trevorrow (che aveva da poco fatto Jurassic World) con Naomi Watts e la comica Sarah Silverman, oltre all’allora 11enne Jacob Tremblay (quello di Room). Racconta di un bambino malato di cancro che architetta un piano per salvare la bambina che vive nella casa accanto dagli abusi del suo patrigno.
Italia Uno
21.20 — Le Iene show
Nuova puntata del noto programma che anche quest’anno andrà in onda il martedì e il giovedì. Le puntate del martedì saranno condotte da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi.
STASERA A LE IENE ❤
"Ho 94 anni e a volte viene a trovarmi il mio papà". Inizia da questo racconto l'Alzheimer Fest. Giulio Golia è tornato tra chi soffre di questa malattia che cancella tutti i ricordi. Non perdetevi il servizio dalle 21.15 su Italia1 ➡ https://t.co/jlXF2fiHwt pic.twitter.com/gG2LIYZXzr— Le Iene (@redazioneiene) October 15, 2019
La 7
21.20 — DiMartedì
Quarta puntata del talk show condotto da Giovanni Floris.
Inviati al lavoro per #dimartedì
Vi aspettiamo domani, 15 ottobre, dalle 21.15 su @La7tv e in streaming https://t.co/xUr9VYMbSR pic.twitter.com/zbF7tWOnAB— diMartedì (@diMartedi) October 14, 2019
TV8
21.25 — L’amore oltre la guerra
Film del 2016 ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Racconta di un soldato nazista incaricato di scoprire se nella residenza dove vive in esilio Guglielmo II di Germania si sia infiltrata una spia. Il soldato finisce con l’innamorarsi di una delle donne di servizio dell’imperatore esiliato.
Nove
21.25 — Maldamore
È una commedia italiana di Angelo Longoni con Luca Zingaretti, Ambra Angiolini, Luisa Ranieri e Alessio Boni. A causa di un interfono per bambini lasciato acceso, due donne ascoltano le chiacchiere dei rispettivi mariti che si confessano di averle tradite: la scoperta travolgerà le vite delle due coppie, tutto raccontato in chiave comica.
Rai Movie
21.10 — Smetto quando voglio
Film italiano del 2014, diretto da Sydney Sibilia e con Edoardo Leo, Stefano Fresi, Valeria Solarino, Neri Marcorè e Libero De Rienzo (tra gli altri). Il film racconta la storia di alcuni squattrinati ricercatori universitari che per fare soldi si mettono a sintetizzare droga (forse l’idea iniziale è un po’ somigliante a Breaking Bad, ma comunque ha una sua originalità): la critica ne parlò abbastanza bene, e anche il suo sequel – uscito nel 2017 – ha ottenuto un discreto successo di critica.
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie