Formula 1: il Gran Premio d’Italia in streaming e in diretta TV
Inizierà alle 15.10 e si potrà vedere in diretta sia su Sky che in chiaro
Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 si correrà oggi alle 15:10 sullo storico tracciato dell’autodromo di Monza. In pole position partirà il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc, seguito da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas della Mercedes, e dal compagno di scuderia Sebastian Vettel. Per Leclerc, che ha 21 anni ed è considerato da molti esperti come uno dei più promettenti piloti in circolazione, è la quarta pole position in carriera, nonché la seconda consecutiva dopo quella ottenuta nel Gran Premio del Belgio: in quel caso aveva anche vinto la sua prima gara in Formula 1.
Per la storia, le caratteristiche tecniche del circuito e per le migliaia di tifosi – in particolare della Ferrari – che ogni anno riempiono gli spalti, il Gran Premio d’Italia è considerato uno dei più belli e rilevanti dell’intero Mondiale di Formula 1. L’autodromo di Monza, inoltre, è la pista più veloce del campionato, con le monoposto che arrivano a tenere una velocità media sul giro superiore ai 260 chilometri orari.
Al momento nella classifica generale Lewis Hamilton è primo con 268 punti, seguito da Bottas a 203 e Verstappen a 181. Vettel e Leclerc, invece, sono rispettivamente quarto e quinto.
- Hamilton (Mercedes) 268
- Bottas (Mercedes) 203
- Verstappen (Red Bull) 181
- Vettel (Ferrari) 169
- Leclerc (Ferrari) 157
- Gasly (Toro Rosso) 65
- Sainz (McLaren) 58
- Kvyat (Toro Rosso) 33
- Raikkonen (Sauber) 31
- Albon (Red Bull) 26
Dove vedere il Gran Premio d’Italia di Formula 1 in tv e in streaming
Il Gran Premio d’Italia verrà trasmesso in diretta sia su Sky che in chiaro. Chi è abbonato a Sky potrà vederlo su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport F1 (canale 207), e in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Il Gran Premio d’Italia è uno dei cinque Gran Premi del Mondiale che verranno trasmessi anche in diretta in chiaro, e si potrà vedere sul canale TV8 del digitale terrestre e in streaming qui.
Qui invece trovate tutti i modi per seguire in televisione e in streaming gli sport principali durante l’anno tra Sky, Dazn, Eurosport e Rai.