Cosa c’è stasera in TV
Il meglio dei programmi di Mike Bongiorno, a dieci anni dalla morte, e qualche buon film
Eccezionalmente stasera sia Rai 1 che Canale 5 proporranno alcuni spezzoni di famosi programmi e partecipazioni televisive di Mike Bongiorno, lo storico conduttore statunitense naturalizzato italiano, di cui domani ricorrono i dieci anni dalla morte. Per il resto ci sono soprattutto film: su Rai 3 c’è Bleed – Più forte del destino, che racconta la storia vera di un pugile che cerca di riprendersi dopo un grave incidente, mentre su Italia 1 c’è Home – A casa, un film di animazione per tutta la famiglia.
Rai 1
21.25 – Techetechetè
Stasera l’apprezzato programma che ricombina spezzoni di vecchi programmi presi dalle teche, cioè dagli archivi, della RAI sarà dedicato a Mike Bongiorno, morto l’8 settembre di dieci anni fa.
Una serata dedicata a #MikeBongiorno ✨
🔹Dalle 20:35 @Fiorello racconta Mike in uno speciale di Vincenzo Mollica
🔹Alle 21:25 #techetechete "Mike e la Rai, un amore senza fine"
🔹Alle 22:55 Speciale #PortaAPorta "Dieci anni senza Mike".STASERA, sabato #7settembre, su #Rai1 pic.twitter.com/4p6jQOoQU5
— Rai1 (@RaiUno) September 7, 2019
Rai 2
21.05 – N.C.I.S.
Un episodio della sedicesima stagione della serie poliziesca sulle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.
Bishop prende a cuore il caso di Morgan Burke e scopre che Ziva David aveva già indagato sulla morte di Morgan in veste non ufficiale… 🔎 Appuntamento alle 21.05 su #Rai2 con @NCIS_CBS pic.twitter.com/7w2D0u1Enm
— Rai2 (@RaiDue) September 7, 2019
Rai 3
20.30 – Bleed – Più forte del destino
Film di Ben Younger basato sulla storia vera del pugile Vinny Paz, soprannome di Vincenzo Edward Pazienza, che dopo un incidente rimase quasi paralizzato. Il film racconta di come Pazienza cercò di riprendersi dall’incidente per provare a tornare a gareggiare.
Rete 4
21.25 – Una vita
Altri tre episodi della tredicesima stagione di una telenovela spagnola ideata dalla creatrice della molto apprezzata Il segreto (apprezzata dai fan del genere, si intende).
Canale 5
21.2o – Mike Day
Una selezione di alcuni dei migliori momenti della carriera in Mediaset di Mike Bongiorno, a dieci anni dalla morte.
Today is the #MikeDay ♥️
Da “La Ruota della Fortuna” a “Bravo Bravissimo”: su #Canale5, o in streaming su #MediasetPlay, vi aspettano i più grandi successi di Mike Bongiorno! pic.twitter.com/HYIcNUzOEQ
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) September 7, 2019
Italia 1
21.15 – Home – A casa
Film di animazione del 2015 che racconta di un mondo colonizzato da una specie aliena chiamata Boov, in fuga dai Gorg. Un giorno, però, una bambina terrestre incontra uno degli alieni, Oh, e decide di aiutare lui e la sua specie a tornare a casa.
La7
21.15 – Little Murders
Episodi della serie francese ispirata ai gialli di Agatha Christie.
TV8
21.30 – Agnelli
Documentario che racconta la vita di Gianni Agnelli
NOVE
21.00 – La figlia del generale
Film del 1999 con John Travolta che interpreta un militare che viene incaricato di indagare sulla morte di una soldatessa, capitana, docente di guerra psicologica e figlia di un generale candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti.
Rai Movie
21.15 – La guerra dei Roses
Film del 1989 diretto da Danny DeVito e tratto dall’omonimo romanzo di Warren Adler. È la storia grottesca del divorzio tra Oliver Rose, un ricco avvocato interpretato da Michael Douglas, e sua moglie Barbara Rose, interpretata da Kathleen Turner.
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Attacco al potere
Sky Cinema Due
21.15 – Un marito a metà