Cosa c’è stasera in TV
Un vecchio flop post-apocalittico, un'amichevole della Juventus e "Million Dollar Baby"
Come è normale in un sabato di agosto non c’è granché da vedere in TV questa sera. A meno che non abbiate mai visto Million Dollar Baby, con Clint Eastwood, Hilary Swank (ricordiamo che si pronuncia “suenk”) e Morgan Freeman, che nel 2005 vinse quattro Oscar. C’è anche un’amichevole della Juventus, qualcosa per chi ha bisogno di guardare un film romantico per tirarsi su il morale e un film fantascientifico piaciuto poco che però potrebbe interessarvi se in questo periodo siete ossessionati dal cambiamento climatico.
Rai Uno
20.35 – Techetechetè
Stasera nell’apprezzato programma che ricombina spezzoni di vecchi programmi presi dalle teche, cioè dagli archivi, della RAI si vedrà Loretta Goggi.
Questa sera non prendete impegni: Massimiliano Canè dedica la sua puntata al “Talento di lady Goggi”. Vi aspettiamo alle 20:30 su #Rai1 con #techetechete
Ma come sarà iniziata la carriera di Loretta? 👇 pic.twitter.com/U3TSL56Bp1
— RaiTeche (@RaiTeche) August 17, 2019
21.25 – Casa e bottega
Miniserie televisiva in due puntate su una famiglia, una fabbrica e degli strozzini, con Renato Pozzetto e Nino Frassica, tra gli altri.
Rai Due
21.05 – Happy Face Killer
Film televisivo sulla vera storia del serial killer canadese-americano Keith Hunter Jesperson. Anche se siete di quelli che si appassionano alle storie di cronaca nera, vi consigliamo di leggervi la sua pagina su Wikipedia e dedicare ad altro le vostre ore serali. Se non siete convinti giudicate dal trailer.
Una giornata da incubo può risvegliare istinti sconosciuti… 🔪 Ispirata a fatti realmente accaduti, la storia di un serial killer spietato raccontata nel film “Happy Face Killer”, questa sera alle 21.05 su #RAI2 📽 pic.twitter.com/xv0BNFjpjC
— Rai2 (@RaiDue) August 17, 2019
Rai Tre
20.30 – Million Dollar Baby
Nel 2005 vinse quattro premi Oscar – miglior film, miglior regia a Clint Eastwood, miglior attrice protagonista a Hilary Swank e miglior attore non protagonista a Morgan Freeman – ed ebbe un gran successo di pubblico. Racconta la storia di un allenatore di boxe e di una pugile che si trova ad allenare ormai anziano.
"Million Dollar Baby non è una pellicola sulla competizione sportiva. Non sulla famiglia. Non sull'eutanasia. Ma un film sull'esistenza."
Tratto da una storia vera, #MillionDollarBaby, di #ClintEastwood, con #HilarySwank e #MorganFreeman.
Questa sera, in prima serata, su #Rai3 pic.twitter.com/jJi7JYpnZE— Rai3 (@RaiTre) August 17, 2019
Rete 4
21.34 – Una vita
Due episodi della tredicesima stagione di una telenovela spagnola ideata dalla creatrice della molto apprezzata Il segreto (apprezzata dai fan del genere, si intende). In prima tv italiana.
Canale 5
21.16 – Io & Marilyn
Come la settimana scorsa un film con Leonardo Pieraccioni. In questo uno dei personaggi è il fantasma di Marilyn Monroe, interpretato dalla sua sosia Suzie Kennedy.
Italia 1
21.10 – Waterworld
Film di fantascienza del 1995 con Kevin Costner. È ambientato in un futuro post apocalittico e il protagonista è un uomo mutante (ha piedi palmati e branchie dietro le orecchie, che gli permettono di respirare sott’acqua) che cerca le poche terre emerse in un mondo sommerso dalle acque. All’epoca fu il film più costoso mai prodotto, e piacque molto poco. Tra gli attori protagonisti c’è anche Dennis Hopper.
La7
20.35 – In Onda
Il programma sull’attualità di Luca Telese e David Parenzo.
TV8
20.25 – Triestina – Juventus
Ultima amichevole estiva per la Juventus prima del debutto in campionato in programma sabato 24 agosto alle 18 in casa contro il Parma. Allo stadio Nereo Rocco di Trieste.
Rai Movie
21.15 – La maga delle spezie
Per chi ha bisogno di guardare un film romantico c’è questo, del 2006, tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice indiana-statunitense Chitra Banerjee Divakaruni. Adatto se non vi danno fastidio le storie con un lato soprannaturale: in particolare delle spezie magiche a cui la protagonista parla.
Sky
Sky Cinema Family
21.00 – Ritorno al Bosco dei 100 acri
Sky Cinema Drama
21.00 – L’incredibile vita di Norman